Dintorni

Negozi locali: shopping e acquisti in Salisburgo

Trova l'assortimento, gli orari di apertura e altre informazioni su 2669 negozi e rivenditori locali in Salisburgo.

I marchi più diffusi in Salisburgo

Shopping a Salisburgo

Fare shopping a Salisburgo è un vero piacere. Dalla moda firmata in una delle numerose boutique alla moda tradizionale in costume conosciuta in tutta Europa, dall'antiquariato ai gioielli, dai libri alle registrazioni: scoprite tutto questo e molto altro nei romantici vicoli del centro storico della città. Circa 800 negozi offrono qualità di prima classe, buoni consigli e una ricca selezione.

Salisburgo è una città molto costosa, per molti versi la più costosa dell'Austria. Può quindi sorprendere che Salisburgo sia anche una metropoli dello shopping. Entrambe le cose conferiscono alla città un'importanza come mercato di beni di lusso che va ben oltre i confini dell'Austria. Nel testo che segue vi forniremo alcune opportunità di shopping, nonché suggerimenti e consigli utili.

Shopping nel centro storico

La Getreidegasse è presente in quasi tutte le guide turistiche come il viale centrale dello shopping nel centro storico di Salisburgo. L'alta moda, le gioiellerie scintillanti e i costumisti tradizionali conferiscono a questo vicolo la sua fama. Nel centro storico vale la pena di uscire dai sentieri battuti per scoprire i piccoli negozi e i tesori che spesso non si vedono dall'esterno. Negozi che sprigionano creatività, in tutte le varianti immaginabili. Piccoli negozi gestiti da individualisti che interpretano la tradizione in modo moderno e raccontano una storia con il loro assortimento - la storia della città vecchia.

Molte attività artigianali sono diventate quasi dei punti di riferimento per la loro lunga tradizione, come la bottega del fabbro Wieber, risalente a 600 anni fa, nella Getreidegasse, o la Stiftsbäckerei St. Non importa quanti secoli abbia: preservare l'antico è una questione che sta a cuore alla città di Salisburgo, dove si trovano negozi come: Bäckerei Holztrattner e Bäkerei Ursprunger, Altstadt-Confiserie e Confiserie Josef Holzermayr, Buchhandlung Höllrigl GmbH, noti caffè come Mozart, Bazar e Tomaselli, innumerevoli artigiani, drogherie e farmacie.

Shopping in Linzergasse

La Linzergasse, sul lato destro del centro storico di Salisburgo, incanta con le sue numerose piccole boutique e i suoi negozi, che possono essere esplorati con calma durante un piacevole shopping. Vecchie insegne sono appese alle facciate di questo affascinante vicolo, dove un mix di noti marchi nazionali e internazionali si sono insediati accanto a tradizionali attività di artigianato artistico. Uno dei consigli per lo shopping più interessanti della Linzergasse di Salisburgo è senza dubbio Via Venty. Questa affascinante boutique si occupa di moda femminile creativa tra il classico e il moderno. Perché non visitare anche i laboratori orafi Kühberger e Baischer e il gioielliere Nadler. Qui vengono realizzati gioielli personalizzati secondo l'antica tradizione artigianale.

Centri commerciali e shopping in periferia

I centri commerciali più piccoli di Salisburgo comprendono il Zentrum im Berg (ZIB) nel quartiere Schallmoos, il Forum vicino alla stazione ferroviaria principale, il Kiesel Passage a circa metà strada tra la stazione ferroviaria e il centro città, il centro Herrnau a sud del centro storico e il centro commerciale Alpenstraße.

Il più grande centro commerciale di Salisburgo è anche uno dei più grandi dell'Austria: Europark. Qui si trovano circa 130 negozi con enormi superfici di vendita, infrastrutture moderne e buoni collegamenti con i trasporti pubblici. Anche IKEA si trova proprio accanto all'Europark.

Manca qualcosa qui?

Avete un'attività in Salisburgo? Inseritela gratuitamente in pochi passi.


Registrati ora!

© 2024, Wogibtswas / Locabee. Tutti i nomi e i marchi di fabbrica appartengono ai rispettivi proprietari. Tutte le informazioni non sono garantite. Stato 27.04.2024 19:51:38

SU

Scegliere il paese e la lingua