dr. med. Briccola Elena in Sonvico
Orari di apertura
- Lunedì
- 08:15 - 12:00
- 14:00 - 18:00
- Giovedì
- 08:15 - 12:00
- 14:00 - 18:00
Il martedi-mercoledi-venerdi mattina per appuntamenti urgenti chiamare il numero 091.9360124 dalle 8.30 alle 11.30
M 8:15am-1
Opzioni per la modifica dei dati
Die Seite "dr. med. Briccola Elena" è gestito da un'agenzia.Contattare il partner dell'agenzia per aggiornare i contenuti.
dr. med. Briccola Elena Medici
Strada Della Castellanza 98
6968
Sonvico
Descrizione
È sempre stato un mio sogno quello di poter unire l'esperienza della medicina tradizionale e della medicina psicosomatica con le tecniche apprese in ambito complementare.
Sono infatti convinta che sia fondamentale una presa a carico della persona di tipo olistico, che si occupi di tutti gli aspetti da quello fisico a quello mentale-pschico e spirituale.
Tutto è in connessione e penso che il benessere sia dovuto a un equilibrio di tutti questi aspetti.
Nel mio studio medico oltre alla medicina tradizionale , per chi sarà interessato, propongo anche le seguenti terapie:
- terapie ayurvediche e massaggio ayurvedico
- tecniche di rilassaento profondo
- aromoterapia
- cromoterapia
- respirazione metacorporea
- meditazione
- Terapie ayurvediche:
Ayurveda significa "conoscenza della vita" ed è dunque una filosofia (nata in India) che si applica alla vita e alle cose. Si tratta in sostanza di un sistema per la prevenzione e la cura delle malattie che parte da un approccio olistico che s'interessa alla persona nella sua totalità e in armonia con la Natura con lo scopo di risalire alle cause che determinano il sintomo.
Secondo questa pratica nel corpo fluiscono tre tipi di energia vitale, i dosha, in proporzioni diverse secondo la costituzione di ogni individuo.
I tre dosha variano il loro equilibrio nel corso dell'anno, delle stagioni e delle giornate, per cui le terapie ayurvediche tengono conto di queste variabilità. Suggeriscono i comporamenti adatti e gli alimenti da assumere in funzione di ogni cambio e in caso di loro squilibrio, perche questo porta a una situazione di malattia.
Queste tre energie si chiamano vata, pitta e khapa. Ogni dosha è composto dalla combinazione di due dei cinque elementi (aria-etere-acqua-fuoco-terra) e ha deerminate qualità che lo caratterizzano. Grazie all'identificazione della prevalenza di una di queste tre forze in ognuno, si può classificare la persona sia dal punto di vista della personalità che dal fisico. Si possono individuare