Ospedale Malcantonese in Castelrotto
Opzioni per la modifica dei dati
Die Seite "Ospedale Malcantonese" è gestito da un'agenzia.Contattare il partner dell'agenzia per aggiornare i contenuti.
Ospedale Malcantonese Fornitori di servizi di fitness e salute
Nucleo Castelrotto 30
6980
Castelrotto
Descrizione
Costruito nel 1928 per espressa volontà del benefattore, il signor Giuseppe Rossi di Castelrotto, il quale lasciò tutti i suoi beni per la costituzione di una fondazione non profit il cui scopo era ed è tuttora quello di gestire un Ospedale acuto, fu inaugurato ufficialmente l’11 novembre 1928. L’Ospedale Malcantonese è ubicato a Castelrotto, ridente villaggio del Malcantone immerso nel verde e nella natura tipica della regione. Dopo diverse modifiche e trasformazioni l’Ospedale Malcantonese si presenta oggi come un Istituto in grado di soddisfare al meglio le esigenze della popolazione accogliendo i propri pazienti in un ambiente familiare e tranquillo. L’istituto, che è iscritto nella pianificazione ospedaliera del Canton Ticino, con mandati di prestazione in medicina interna e psichiatria ed autorizzato ad esercitare a carico dell’assicurazione obbligatoria contro le malattie secondo l’articolo 39 LAMal, accoglie pazienti degenti di classe privata, semi privata e comune nonché pazienti ambulanti. Garantisce cure acute, post acute, psichiatriche e riabilitative. È membro dell’Associazione delle Cliniche Private Ticinesi (ACPT), delle Cliniche Private Svizzere, dell’H+Gli Ospedali Svizzeri.
REPARTO ACUTO DI MINORE INTENSITÀ
Nell'ottica di una presa a carico globale e interdisciplinare, il RAMI offre prestazioni diagnostiche, terapeutiche e riabilitative individualizzate per un tempo di degenza adeguato, con l'obiettivo del recupero della maggior autonomia possiibile del paziente.
Accoglie persone indirizzate all'Istituto sia direttamente dai medici operanti sul territorio che da altri nosocomi, con l'indicazione di una degenza post-acuta.
- In base alle nuove direttive cantonali, il paziente dovrà partecipare personalmente ai costi di degenza con un contributo di CHF 30.00 al giorno sino ad un massimo di CHF 600.00 all'anno.
- I pazienti potranno beneficiare anche di interventi personalizzati eseguiti da parte dei fisioterapisti, ergoterapista, dietista e assiste